Bar Bianchi dal 1937
Immerso nel cuore di Vertemate Con Minoprio, il nostro bar ristorante è un angolo storico del gusto e della tradizione. Dal 1937, le nostre porte sono state testimoni di innumerevoli storie, incontri e momenti indimenticabili. Riconosciuto come attività storica dalla Regione Lombardia, ogni piatto e ogni bicchiere racconta una parte della ricca storia locale, mantenendo vive le tradizioni e l’ospitalità autentica che ci hanno reso un punto di riferimento per generazioni di clienti. Venite a vivere un pezzo di storia e a creare nuovi ricordi.
La nascita del Bar Bianchi
Nel 1937 Filippo Bianchi conosciuto come il Filippelli e la moglie Vittoria acquisiscono il Bar/Osteria già esistente. Posto sulla Statale Dei Giovi era già un punto di riferimento per passanti e locali, già in quei tempi.
1937
1945
Statale Dei Giovi nel dopo Guerra
In una strada spoglia come l’Italia nel dopo guerra, la Statale Dei Giovi con attività di riferimento come il Bar Bianchi ripartiva diventando un punto di ritrovo e di relazione sociale.
Trattoria Bar Bianchi
Negli anni ’50 si afferma anche la trattoria con particolare tradizione per la selvaggina e piatti tipici Lombardi.
1950
1960/70
Giro D'Italia
Arrivano gli anni del Boom con opportunità di lavoro ma anche di svago come il passaggio del Giro D’Italia lungo la Statale Dei Giovi a Vertemate Con Minoprio.
Ristorante Bar Bianchi
Il viaggio e la storia del Bar Bianchi continua aggiungendo attività come i giochi da ricevitoria e soprattutto il servizio ristorazione e la gelateria artigianale.
2000
Oggi
87 anni di attività
Nel 2013 il Bar Bianchi viene premiato dalla Regione Lombardia come attività storica e amplia i suo servizi aggiungendo la vendita di vini, distillati, sigari e scommesse sportive, affermandosi così come un punto di riferimento in Vertemate Con Minoprio e comuni limitrofi. Il team del Bar Bianchi lavora ogni giorno per mantenere e rispettare l’autenticità del Bar Ristorante rimanendo al passo con l’innovazione.